Le versioni tradotte di contratti e informative legali vengono fornite solo al fine di facilitare la lettura e la comprensione delle versioni in inglese. La fornitura delle traduzioni di contratti e informative legali non ha come obbiettivo quello di creare un contratto legalmente vincolante, né quello di sostituire la validità legale delle versioni in inglese. In caso di controversie o conflitti, le versioni in inglese di contratti e informative legali regolano il nostro rapporto e prevarranno sui termini tradotti in altre lingue.

Termini di utilizzo

In vigore dal 30 ottobre 2020

Vai a: POLITICA SULLA PRIVACY

1. INTRODUZIONE E ACCETTAZIONE

Il presente contratto relativo ai termini di utilizzo (i "Termini di utilizzo") viene stipulato da e tra l'utente e GoDaddy.com, LLC d/b/a Over, una società controllata di GoDaddy Operating Company, LLC ("la Società", "noi" e "nostro") e acquisisce efficacia nella data in cui l'utente utilizza questo sito web (www.madewithover.com) o qualsiasi applicazione Over ("Applicazione"), ovvero nella data dell'accettazione elettronica.  I presenti Termini di utilizzo, congiuntamente alla nostra Politica sulla privacy (disponibile su www.madewithover.com/legal, la "Politica sulla privacy") e a qualsiasi ulteriore condizione, fissano i termini e le condizioni generali per l'utilizzo da parte dell'utente del sito web e dei prodotti e servizi acquistati o fruibili attraverso il sito o l'Applicazione (singolarmente e collettivamente chiamati i "Servizi").  

LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO PRIMA DI USARE I SERVIZI. VISITANDO O ACCEDENDO A UNA QUALSIASI PARTE DEL NOSTRO SITO WEB (A ECCEZIONE DEL PRIMO ACCESSO EFFETTUATO PER LA LETTURA DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO), SCARICANDO LA NOSTRA APPLICAZIONE, FORNENDOCI INFORMAZIONI ATTRAVERSO IL SITO WEB O L'APPLICAZIONE, EFFETTUANDO LA REGISTRAZIONE DI UNA SOTTOSCRIZIONE (COME QUI DEFINITA) O UTILIZZANDO IN QUALSIASI MODO I NOSTRI SERVIZI, L'UTENTE (con il termine "utente" si fa riferimento a tutti gli utenti, IVI COMPRESI UTENTI AZIENDALI E UTENTI DI TEAM, COME QUI DEFINITI, del Sito Web, dell'Applicazione o dei Servizi - l'"Utente") ACCONSENTE E ACCETTA ESPLICITAMENTE DI ESSERE VINCOLATO DAI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO E DALLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVICY E DI RISPETTARLI. È POSSIBILE CHE DI TANTO IN TANTO I PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO E LA POLITICA SULLA PRIVACY SUBISCANO VARIAZIONI, COME SPECIFICATO NELLA SEZIONE INTITOLATA "MODIFICHE; CONDIZIONI AGGIUNTIVE". QUALORA NON ACCETTI DI ESSERE VINCOLATO DAI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO E/O DALLA NOSTRA POLIUTICA SULLA PRIVACY, L'UTENTE NON SARÀ AUTORIZZATO A USARE I SERVIZI NÉ AD ACCEDERE O FRUIRE DI ALCUNA PARTE DEL SITO WEB O DELL'APPLICAZIONE.

2. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i contenuti visualizzati sul Sito Web e sull'Applicazione (nonché eventuali opere derivate o miglioramenti degli stessi) ivi compresi, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, testi, caratteri, illustrazioni, file, immagini, software, script, grafiche, foto, suoni, musica, video, informazioni, contenuti, materiali, prodotti, servizi, URL, tecnologie, documentazioni e funzioni interattive, inclusi nei Servizi o disponibili attraverso gli stessi (collettivamente i "Contenuti dei Servizi") e tutti i diritti di proprietà intellettuale inerenti a essi appartengono alla Società, ai nostri licenzianti o a entrambi. Inoltre, tutti i marchi di fabbrica, i marchi di servizio, i nomi commerciali e la veste grafica che eventualmente compaiono nei Servizi appartengono alla Società, ai nostri licenzianti o a soggetti terzi specificati. Tutti i Contenuti dei Servizi sono protetti da copyright in quanto opera collettiva ai sensi delle leggi degli Stati Uniti e di altre normative sul copyright; fatti salvi i diritti di utilizzo limitato concessi in virtù dei presenti Termini di utilizzo, l'utente non acquisirà alcun diritto, titolo o interesse inerente ai nostri Servizi o ai Contenuti dei Servizi. L'utente è autorizzato a mostrare e, fatte salve le eventuali restrizioni o limitazioni esplicitamente indicate relative a materiali specifici, scaricare parti dei Contenuti dei Servizi da diverse aree del Sito Web e/o dell'Applicazione solo per scopi non commerciali, salvo ove diversamente consentito. È severamente vietata qualsiasi ridistribuzione, ritrasmissione o pubblicazione dei materiali protetti da copyright senza l'esplicita autorizzazione scritta da parte del titolare del copyright. L'utente accetta di non utilizzare alcun logo né altra grafica proprietaria o marchio della Società senza la nostra esplicita autorizzazione scritta. Sono espressamente riservati tutti i diritti non esplicitamente concessi in virtù dei presenti Termini di utilizzo.

3. ACCESSO E USO

(A) I nostri Servizi sono forniti a uso personale e commerciale, salvo nei casi in cui, utilizzando i Contenuti dei Servizi per creare prodotti finali da destinare alla vendita, le vendite a vita del prodotto finale in questione siano superiori alle 400 unità. Un prodotto finale destinato alla vendita può essere un articolo digitale o fisico creato utilizzando i Servizi e che l'utente e/o un cliente dello stesso intende vendere ("Prodotto finale") . L'utente comprende e accetta che i Prodotti finali creati utilizzando i Contenuti dei Servizi devono essere una realizzazione unica dei Contenuti dei Servizi, significativamente differenti dal Contenuto dei Servizi originale, la cui produzione richiede tempo, impegno e abilità. Ad esempio, se i Contenuti dei Servizi vengono incorporati in un articolo, come un calendario, una t-shirt o una tazza, progettato dall’utente e venduto a più persone, tale articolo è considerato un Prodotto finale. I Prodotti finali non devono essere utilizzati o venduti in modo da entrare in diretta concorrenza con i Contenuti dei Servizi. I Prodotti finali non devono ridistribuire i Contenuti dei Servizi a terze parti in modo da consentire l’estrazione dei Contenuti dei Servizi.  Possiamo offrire alcune parti dei nostri Servizi a titolo gratuito, altre addebitando una tariffa una tantum, in base all'abbonamento o in virtù di altra lecita struttura tariffaria. In qualsiasi caso i nostri Servizi non vengono venduti all'utente; piuttosto, fermi restando i presenti Termini di utilizzo e l'avvenuta registrazione di una Sottoscrizione, l'utente riceve o acquista una licenza limitata, revocabile, non esclusiva e non trasferibile per l'uso dei Servizi.

(B) Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta di attenersi a tutte le leggi federali, statali e locali applicabili, ivi compresa, a puro titolo di esempio, la normativa sul copyright. L'utente prende atto del fatto che scaricando, installando o stampando i Contenuti dei Servizi non acquisisce alcun diritto di proprietà.

(C) Oltre a ciò, salvo ove diversamente consentito dai presenti Termini di utilizzo, l'utente non può:

(i) rimuovere, alterare, coprire o modificare gli avvisi di copyright, marchio di fabbrica o altri diritti di proprietà inclusi nei o tramite i Servizi o i Contenuti dei Servizi; (ii) aggirare, disabilitare o interferire in altra maniera con le funzionalità di sicurezza, fra cui rientrano, per esempio, funzionalità che impediscono o limitano l'uso o la copia di software o altri Contenuti dei Servizi; (iii) per nessun motivo servirsi di un dispositivo automatico (come un robot o uno spider) o di un processo manuale per copiare o "recuperare" il Sito Web o i Contenuti dei Servizi senza il nostro esplicito permesso scritto; (iv) raccogliere o ricavare dai Servizi informazioni personali identificabili, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, nomi utente, password, indirizzi e-mail; (v) sollecitare altri utenti a partecipare o iscriversi a un servizio commerciale online o altra organizzazione senza la nostra previa autorizzazione scritta; (vi) tentare di interferire, o interferire effettivamente, con il corretto funzionamento dei Servizi o compromettere, sovraccaricare o disabilitare gli stessi; (vii) decompilare, decodificare o disassemblare una qualsiasi parte del nostro software o di altri Contenuti dei Servizi, o dei Servizi stessi; (viii) adoperare un software di monitoraggio di rete per stabilire l'architettura e l'esatto utilizzo dei dati dei Servizi; (ix) incoraggiare comportamenti che violano le leggi locali, statali o federali, sia in sede civile sia penale, o impersonare un altro utente, un'altra persona fisica o giuridica (per esempio usando la Sottoscrizione di un'altra persona); (x) violare le leggi statunitensi in materia di importazione, fra cui rientrano, per esempio, violazioni dell'Export Administration Act e delle Export Administration Regulations regolate dal Department of Commerce; o (xi) essere coinvolto in comportamenti che limitano o impediscono ad altri utenti di fruire o godere dei Servizi.

(D) L'utente accetta di collaborare appieno con la Società nell'ambito di indagini relative a eventuali attività illecite, sospette o effettive, che violano i presenti Termini di utilizzo.

(E) Inoltre, in relazione all'uso dell'Applicazione, l'utente comprende e accetta quanto segue: (i) l'utilizzo dell'Applicazione è subordinato all'accettazione dei presenti Termini di utilizzo; (ii) l'Applicazione contiene materiale protetto da copyright, segreti commerciali e altri materiali proprietari della Società e dei relativi licenzianti; (iii) l'utente utilizzerà l'Applicazione solo per accedere e/o utilizzare i Servizi; (iv) non utilizzerà alcun software o servizio abbinato al Servizio o software di terzi autorizzato che possa o tenti di modificare o reindirizzare il Servizio; (v) l'utente non autorizzerà alcun soggetto terzo ad accedere e/o utilizzare il Servizio per suo conto servendosi di un processo automatico come per esempio un BOT, uno spider o la memorizzazione periodica nella cache di informazioni memorizzate dal Servizio per conto dell'utente stesso, senza un apposito accordo scritto con la Società; (vi) l'utente non impiegherà alcun software né hardware che riduca il numero di utenti che accedono o utilizzano direttamente il Servizio (talvolta chiamato software o hardware di "multiplexing" o "pooling"); (vii) l'utente non cederà in prestito, leasing, noleggio o sublicenza l'Applicazione; (viii) l'utente acconsentirà alla ricezione di aggiornamenti e notifiche nell'ambito dell'utilizzo dell'Applicazione; (ix) l'utente consentirà all'Applicazione di scaricare e installare automaticamente gli aggiornamenti rilasciati di volta in volta dalla Società, progettati per migliorare, potenziare e sviluppare ulteriormente l'Applicazione, che possono essere forniti sotto forma di correzioni di bug, funzioni avanzate, nuovi moduli software e versioni del tutto nuove; e (x) al fine di proteggere tali materiali proprietari, fatto salvo quanto esplicitamente consentito ai sensi delle leggi applicabili, l'utente, o un soggetto terzo che agisca per suo conto, non dovrà: (a) decompilare, disassemblare o decodificare l'Applicazione; (b) modificare o creare opere derivate dell'Applicazione; (c) utilizzare l'Applicazione per fornire a terzi servizio di assistenza, servizi commerciali di time-sharing o altri servizi per computer; (d) trasmettere l'Applicazione o fornire la sua funzionalità, in toto o in parte, attraverso Internet o altra rete (salvo ove sopra esplicitamente consentito); (e) vendere, distribuire, concedere a noleggio, in leasing o in sublicenza o altrimenti trasferire l'Applicazione a terzi; o (f) servirsi di componenti dell'Applicazione per eseguire applicazioni non in esecuzione sull'Applicazione.

(F) Limitazioni relative alle lingue locali.  I Servizi non supportano tutte le lingue locali.  Qualora una lingua locale non sia supportata, come impostazione predefinita per il Servizio sarà utilizzata solo la lingua inglese. Tra le lingue supportate rientrano: inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, olandese, danese, svedese, finlandese, norvegese, indonesiano e italiano (questo elenco è soggetto a variazioni). L’utilizzo dei Servizi in una lingua locale (diversa dall'inglese), potrebbe comportare la limitazione di alcune funzioni o funzionalità.

4. REGISTRAZIONE DELL'UTENTE

(A) Per accedere e utilizzare alcune funzionalità dei Servizi, potrebbe essere richiesto all'utente di passare allo stato di utente registrato, effettuando la registrazione della sua Sottoscrizione. Non è consentito ai minori di tredici anni registrarsi come utenti né inoltrare in altro modo informazioni personali.

(B) In qualità di utente registrato, l'utente accetta di (i) fornire dati di registrazione veri, accurati e completi riferiti a se stesso o, nel caso acceda alla funzione e ai servizi aziendali "team" (i "Servizi per team"), alla sua azienda ("Utente aziendale"); (ii) fornire i dati della carta di credito o altre informazioni di pagamento ("Carta di credito"), se del caso; (iii) mantenere e aggiornare la propria Sottoscrizione in modo che risulti veritiera, accurata, attuale e completa; (iv) autorizzare la Società e le nostre consociate ad addebitare sulla sua Carta di credito tutte le tariffe connesse all'utilizzo dei Servizi; e (iv) fornire dati di registrazione veri, accurati e corretti riferiti a ciascun singolo utente di una Sottoscrizione aziendale (ciascuno un "Utente di team"). Durante la registrazione, l'utente dovrà creare un nome utente e una password (una "Sottoscrizione"). È responsabilità dell'utente proteggere e mantenere la riservatezza della propria Sottoscrizione. L'utente sarà l'unico responsabile per l'attività svolta con la propria Sottoscrizione, a prescindere che la abbia o meno autorizzata. L'utente si impegna a contattarci immediatamente qualora venga a conoscenza di una qualsiasi violazione della sicurezza o di un uso non autorizzato della sua Sottoscrizione. Se l'utente fornisce informazioni non vere, imprecise, non attuali o incomplete, o se abbiamo ragionevoli motivi per sospettare che le informazioni fornite siano non vere, imprecise, non attuali o incomplete, la Società ha il diritto di sospendere o chiudere la sua Sottoscrizione e di negare l'uso presente o futuro dei Servizi (o di parte di essi).

(C) Servizi per team.

Se accede ai Servizi per team, l'utente accetta e dichiara anche (a) di essere autorizzato dall'Utente aziendale a creare e registrare una Sottoscrizione per conto di tale Utente aziendale; (b) di essere autorizzato a inviare inviti a ciascun Utente di team ("Invito") a utilizzare i Servizi per team; (c) di assumersi la responsabilità di qualsiasi azione o omissione dell'Utente aziendale e di ciascun Utente di team che utilizza la Sottoscrizione dell'Utente aziendale, ivi comprese, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, violazioni dei presenti Termini di utilizzo, della Politica sulla privacy o di leggi, ordinanze o regolamenti internazionali, federali, statali o locali, ovvero la violazione dei diritti di proprietà di terzi connessa all'utilizzo dei Servizi da parte dell'Utente di team in questione; e (d) di garantire che ciascun Utente di team abbia letto e compreso e si attenga ai presenti Termini di utilizzo e alla Politica sulla privacy, nonché a tutti i termini e le condizioni applicabili all'Invito tramite messaggio e all'Invito tramite social media (la cui definizione è riportata di seguito).

Utilizzando i Servizi per team, l'utente può inviare un Invito a un Utente di team attraverso piattaforme e-mail o canali di messaggistica istantanea (collettivamente un "Invito tramite messaggio") o dai siti dei social media (un "Invito tramite social media") come Facebook (ciascuno un "Sito di social media").

Inviando un Invito tramite messaggio, l'utente accetta, dichiara e garantisce (1) di rispettare tutti i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy del canale di messaggistica utilizzato (ciascuno un "Canale di messaggistica"); (2) di essere autorizzato a utilizzare e inviare un Invito tramite messaggio a un Utente di team utilizzando il proprio account sul Canale di messaggistica in questione (il proprio "Account di messaggistica"); (3) che la Società è autorizzata a condividere con detto Utente di team l'indirizzo e-mail dell'utente, la sua immagine e/o altre informazioni associate con il suo Account di messaggistica; (4) di conservare al sicuro il proprio Account di messaggistica garantendo che sia sempre vero e corretto nel periodo di utilizzo dei Servizi e che non contenga informazioni false, ingannevoli o fuorvianti relative al mittente dell'Invito tramite messaggio; (5) che gli Utenti di team siano in grado di inviare messaggi all'Account di messaggistica dell’utente; e (6) di non utilizzare la funzionalità di Invito tramite messaggio per molestare, disturbare o interferire con un altro Utente.

Inviando un Invito tramite social media, l'utente accetta, dichiara e garantisce (1) di rispettare tutti i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy del Sito del social media; (2) di essere autorizzato a utilizzare e inviare un Invito tramite social media a un Utente di team dal suo profilo del social media in questione (il "Profilo del social media"); (3) che la Società è autorizzata a condividere con detto Utente di team il Profilo del social media dell'utente e le informazioni ivi contenute; (4) di conservare al sicuro il suo Profilo del social media garantendo che sia sempre vero e corretto nel periodo di utilizzo dei Servizi e che non contenga informazioni false, ingannevoli o fuorvianti relative al mittente dell'Invito tramite social media; (5) che gli Utenti di team possano inviare messaggi al Profilo di social media dell’utente; e (6) di non utilizzare la funzione di Invito tramite social media per molestare, disturbare o interferire con un altro Utente. Raccomandiamo di leggere attentamente i termini di utilizzo e le politiche sulla privacy dei Siti dei social media dai quali l'utente invia Inviti tramite social media: è infatti responsabilità dell'utente leggere e accettare le politiche dei vari Siti dei social media prima di accedere e inviare un Invito tramite social media.

5. CONTENUTI DELL'UTENTE

(A) È possibile che ora o in futuro la Società permetta agli utenti di pubblicare, caricare, trasmettere o rendere in altra maniera disponibili, attraverso i nostri Servizi, messaggi, testo, illustrazioni, dati, file, immagini, grafiche, foto, commenti, suoni, musica, video, informazioni, contenuti e/o altri materiali (i "Contenuti dell'utente") perché siano utilizzati o mostrati ad altri. Fermi restando i diritti e la licenza concessi dall'utente come qui stabilito, l'utente conserva il pieno diritto, titolo e intesse sui propri Contenuti dell'utente. La Società non garantisce alcuna riservatezza in relazione ai Contenuti dell'utente anche se questi non vengono pubblicati attraverso i nostri Servizi. L'utente è l'unico responsabile di sorvegliare e proteggere eventuali diritti di proprietà intellettuale sui propri Contenuti dell'utente, per i quali la Società non si assume alcuna responsabilità. L'utente accetta che la Società potrà rivelare la sua identità e qualsiasi informazione lo riguardi in nostro possesso ad agenti o funzionari delle forze dell’ordine, qualora venga avviata un'azione legale derivante da un qualsiasi Contenuto dell'utente pubblicato dall'utente stesso.

(B) L'utente non dovrà inoltrare alcun Contenuto dell'utente protetto da copyright, marchio, brevetto, segreto commerciale, diritto morale o altro diritto proprietario o di proprietà intellettuale, senza l'autorizzazione scritta del titolare del diritto in questione. L'utente sarà l'unico responsabile per eventuali danni derivanti dal mancato ottenimento di detta autorizzazione o da qualsiasi altro danno derivante dai Contenuti dell'utente inoltrati.

(C) L'utente dichiara, garantisce e si impegna a non inoltrare Contenuti dell'utente che:

(i) violino o infrangano in qualsiasi modo i diritti di altri, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti di copyright, marchio, brevetto, segreto commerciale, diritto morale o altro diritto proprietario o di proprietà intellettuale di una qualsiasi persona fisica o giuridica; (ii) impersonino qualcun altro o siano illeciti, intimidatori, offensivi, ingiuriosi, diffamatori, non rispettosi della privacy o dei diritti della personalità, volgari, osceni, blasfemi, pornografici o altrimenti offensivi; (iii) incoraggino comportamenti che costituiscono reati penali, danno luogo a responsabilità civile o violano altrimenti le leggi; (iv) pubblicizzino prodotti o servizi o richiedano fondi; (v) includano informazioni personali, come messaggi, che permettono di identificare numeri di telefono, numeri di previdenza sociale, numeri di conto, indirizzi o referenze di datori di lavoro; (vi) contengano formule, istruzioni o consigli che potrebbero arrecare danno o lesioni; o (vii) che inducano altri utenti a inoltrare a loro volta tali contenuti ad altri (catena di Sant'Antonio).

Inoltre, non sarà ammesso alcun comportamento da parte dell'utente che, a nostra esclusiva discrezione, limiti o impedisca ad altri utenti di fruire o godere dei Servizi.

(D) Non utilizzeremo i Contenuti dell'utente (come immagini ecc.) senza il permesso dell'utente interessato. Nei casi in cui l'utente abbia espresso il proprio consenso (per esempio per condividere la sua immagine su Facebook o Instagram, mostrarla sul nostro Sito Web nell'ambito di una promozione, ecc.), inoltrandoci i Contenuti dell'utente, simultaneamente concede, o garantisce che il proprietario abbia esplicitamente concesso, alla Società un diritto e una licenza perpetui, irrevocabili, non esclusivi, gratuiti, trasferibili e completamente cedibili, validi a livello globale, di utilizzare, riprodurre, distribuire, creare opere derivate (ivi comprese, a puro titolo di esempio, traduzioni), mostrare o esibire pubblicamente, trasmettere e pubblicare i suddetti Contenuti (in tutto o in parte) nel modo richiesto dall'utente stesso. Tale diritto è esercitabile per l'intera durata dell'eventuale copyright sul Contenuto dell'utente in questione. Inoltre, l'utente concede agli altri Utenti il permesso di accedere ai propri Contenuti dell'utente e di utilizzarli, riprodurli, distribuirli, crearne opere derivate, mostrarli ed esibirli pubblicamente, trasmetterli e pubblicarli per scopi personali e commerciali, in base a quanto consentito dalla funzionalità dei Servizi e dai presenti Termini di utilizzo. In deroga a quanto sopra esposto, l'utente rinuncia a qualsiasi tipo di pretesa, presente o futura, rivendicabile in una qualsiasi giurisdizione e relativa ai cosiddetti "diritti morali" o "droit moral" inerenti ai Contenuti dell'utente.

(E) Inoltrando i Contenuti dell'utente, inoltre, l'utente concede alla Società il diritto, ma non l'obbligo, di utilizzare le proprie informazioni biografiche, fra cui, a mero titolo di esempio, il proprio nome e la località geografica in relazione alla trasmissione, stampa, pubblicazione online o altro tipo di utilizzo o pubblicazione dei suoi Contenuti dell'utente, a condizione che, comunque, detti usi siano conformi ai termini stabiliti nella Politica sulla privacy.

(F) Nell'ambito di una promozione o in determinate altre circostanze, l'utente potrebbe concederci il permesso di condividere o utilizzare i suoi Contenuti dell'utente sul nostro Sito Web o su una piattaforma di terze parti. In tali casi l'utente riconosce e accetta che la Società possa utilizzare i suoi Contenuti dell'utente per promuovere i Servizi, e che detti Contenuti possano comparire accanto a pubblicità e/o contenuti di terze parti. L'utente prende atto e accetta che non gli sarà corrisposto alcun compenso per l'uso dei suoi Contenuti dell'utente, come qui stabilito.

(G) L'eventuale partecipazione dell'utente alle comunicazioni attraverso i Servizi, ove da noi consentita, avverrà in tempo reale e non sarà modificata, censurata o altrimenti controllata dalla Società. Abbiamo il diritto, ma non l'obbligo, di monitorare i Contenuti dell'utente e il diritto, a nostra esclusiva discrezione e per un qualsiasi motivo, di modificare, rifiutare la pubblicazione, rimuovere o disabilitare l'accesso a un Contenuto dell'utente.

6. CONTENUTI DEI SERVIZI E IMMAGINI, SOFTWARE E COLLEGAMENTI DI TERZE PARTI

(A) I Servizi, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i Contenuti dei Servizi, vengono forniti per gli scopi educativi, di intrattenimento, promozionali e/o commerciali espressamente specificati nei presenti Termini di utilizzo. L'utente non dovrà fare affidamento su informazioni e opinioni espresse attraverso i Servizi per un qualunque altro scopo. In ogni caso, l'utente ha la responsabilità di valutare l'accuratezza, la puntualità, la completezza o l'utilità di qualunque Contenuto dei Servizi. Non rispondiamo in alcun modo né ci assumiamo alcuna responsabilità per i Contenuti dell'utente, le opinioni o altri commenti pubblicati sul Sito Web, sull'Applicazione o su un qualsiasi sito web di terzi collegato al Sito Web o all'Applicazione. Inoltre, non rilasciamo alcuna garanzia, esplicita o implicita, in merito all'accuratezza, al rispetto del copyright, alla legalità, o a qualsiasi altro aspetto dei Contenuti dei Servizi e in nessuna circostanza risponderemo di perdite o danni derivanti dal fatto che l'utente abbia fatto affidamento sui Contenuti dei Servizi.

(B) In molti casi i Contenuti dei Servizi includono contenuti pubblicati da terzi o rappresentano le opinioni e i giudizi di terzi. L'utente comprende che non avalliamo, non garantiamo né siamo responsabili dell'accuratezza, puntualità, completezza o affidabilità di opinioni, consigli o affermazioni di alcun tipo forniti attraverso i Servizi da chiunque non sia un nostro dipendente o portavoce autorizzato che agisce in veste ufficiale. L'utente comprende e riconosce, inoltre, la possibilità di essere esposto a contenuti di terze parti che possono essere offensivi, indecenti, imprecisi o spiacevoli, e in relazione a ciò accetta di rinunciare, rinunciando effettivamente con il presente contratto, a qualsiasi diritto o rimedio legale o previsto in sede di equity eventualmente spettatigli nei nostri confronti.

(C) I Servizi possono collegarsi o contenere collegamenti ad altri siti Web gestiti da terze parti. È responsabilità dell'utente che visita altri siti Web attenersi alle disposizioni contenute nelle informative sulla privacy e nei termini di utilizzo pubblicati in relazione a detti collegamenti. L'utente comprende che tali collegamenti possono portare involontariamente a siti Web contenenti informazioni che l'utente stesso o altri possono ritenere inappropriate o offensive. La Società non gestisce né controlla in alcun modo, né avalla necessariamente i contenuti trovati sui siti Web di terze parti. L'utente si assume l'intera responsabilità per l'uso di collegamenti di terze parti e accetta di esonerare la Società da qualsiasi responsabilità per i contenuti pubblicati sui siti Web di terzi o per eventuali perdite o danni subiti in conseguenza dell'interazione con terze parti o i rispettivi siti.

(D) Nell'ambito dei Servizi, l'utente può essere autorizzato a usare determinate (i) fotografie, illustrazioni o altre immagini ("Immagini") e/o (ii) software, widget o altre applicazioni ("Software") sviluppati, posseduti o concessi in licenza da un soggetto terzo.  L'uso di dette Immagini e Software da parte dell'utente può essere soggetto a ulteriori condizioni.  Nel caso in cui le Immagini e il Software siano corredati da o richiedano un contratto di licenza da parte del fornitore terzo, il loro uso da parte dell'utente sarà soggetto alle condizioni fissate nel contratto di licenza, oltre che ai presenti Termini di utilizzo. L'utente può utilizzare le Immagini e il Software esclusivamente nell'ambito dei Servizi.  L'uso delle Immagini e del Software da parte dell'utente è soggetto alle seguenti condizioni: (i) l'utente non potrà rimuovere, modificare né oscurare gli avvisi di copyright, marchio di fabbrica o di altri diritti proprietari contenuti nelle o sulle Immagini e sul Software; (ii) l'utente non potrà vendere modificare, riutilizzare, decodificare, decompilare, disassemblare, creare opere derivate o tentare di estrarre il codice sorgente dalle Immagini e dal Software; (iii) la Società potrà fornire le informazioni personali dell'utente a fornitori terzi se necessario per fornire le Immagini e il Software dei terzi in questione; (iv) la Società si riserva il diritto di modificare, cambiare o interrompere la fornitura delle Immagini e del Software in qualsiasi momento; (v) la Società non rilascia dichiarazioni né garanzie in merito alle Immagini e al Software di terzi offerti in combinazione con i Servizi, ed esclude espressamente qualsiasi responsabilità.

L'utente si impegna difendere e tenere indenne e manlevare la Società da e contro qualsiasi tipo di rivendicazione avanzata nei confronti della stessa e derivante, direttamente o indirettamente, dall'uso o dall’uso improprio da parte dell'utente delle Immagini e del Software di terzi. I fornitori terzi di Immagini e Software rappresentano i beneficiari terzi dei presenti Termini di utilizzo ai fini dell'applicazione dei loro diritti derivanti dai presenti Termini di utilizzo.

I fornitori terzi elencati in questa sezione non rilasciano alcuna dichiarazione né garanzia in merito alle Immagini o al Software offerti in combinazione con i Servizi, escludendo espressamente qualsiasi responsabilità o risarcimento danni (siano questi diretti, indiretti o consequenziali) derivanti dall'uso delle Immagini o del Software.

Sarà responsabilità dell'utente gestire e mantenere in piena regola qualsiasi iscrizione e/o account a pagamento richiesto da un eventuale fornitore terzo. Per disdire o annullare la propria iscrizione e/o account a pagamento, l'utente dovrà rivolgersi al fornitore terzo e non alla Società.

7. TARIFFE E PAGAMENTO

L’utente accetta che il Metodo di pagamento scelto possa essere utilizzato per gli addebiti da GoDaddy.com, LLC., una società controllata di Go Daddy Operating Company, e sia soggetto alle disposizioni della nostra Politica sulla privacy.

(A) CONDIZIONI GENERALI, INCLUSE CONDIZIONI DI RINNOVI AUTOMATICO. Pagamento in scadenza la momento dell’ordine; non rimborsabile. L’utente accetta di pagare tutti gli importi dovuti per i Servizi al momento dell’ordine. Tali importi non sono rimborsabili, eccetto se diversamente indicato nella Politica sul rimborso.

Variazioni di prezzo. La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi e le tariffe in qualsiasi momento; tali modifiche verranno pubblicate online su questo sito web e avranno effetto immediato, senza necessità di alcun preavviso. Se sono stati acquistati o ottenuti Servizi per un periodo di più mesi o anni, le variazioni di prezzi e tariffe verranno applicate al momento del rinnovo dei Servizi in questione, come descritto più nel dettaglio di seguito.

Tipi di pagamento. Tranne che se vietato dal contratto di un prodotto specifico, è possibile pagare i Servizi usando una carta di credito valida, appartenente al circuito Visa, Mastercard, Amex o Discover, indicata come “Metodo di pagamento”. La funzione “Express Checkout” consente di inviare automaticamente un ordine di acquisto del Servizio applicabile, addebitando il Metodo di pagamento di Express Checkout predefinito per l’account. Una conferma di tale ordine verrà inviata all’indirizzo email registrato per l’account. Il Metodo di pagamento registrato deve essere mantenuto valido se nell’account sono presenti Servizi attivi. Inoltre, l’utente accetta che la località di elaborazione dei pagamenti possa cambiare per qualsiasi motivo, incluso il tipo di Metodo di pagamento scelto, la valuta selezionata o modifiche e aggiornamenti apportati al Metodo di pagamento.

Rimborsi emessi. L’utente accetta che, nel caso vengano effettuati rimborsi sul proprio Metodo di pagamento, l’erogazione di una ricevuta di rimborso da parte della Società rappresenta unicamente la conferma che la Società ha effettuato il rimborso sul Metodo di pagamento addebitato al momento dell’acquisto, e che la Società non ha alcun controllo sui tempi necessari per accreditare tale rimborso sul Metodo di pagamento. L’utente accetta inoltre che sia il fornitore del servizio di pagamento e/o la banca emittente associata al proprio Metodo di pagamento a definire e regolare le tempistiche di registrazione del rimborso, e che tali tempistiche possano andare da cinque (5) giorni lavorativi a un intero ciclo di fatturazione o oltre.

Nel caso in cui venga emesso un rimborso sul Metodo di pagamento dell’utente e il fornitore del metodo di pagamento, il sistema di elaborazione dei pagamenti o la banca emittente associata al proprio Metodo di pagamento imponga limitazioni sui rimborso, come, a titolo puramente esemplificativo, limitazioni relative alle tempistiche del rimborso o al numero di rimborsi consentiti, la Società, a sua esclusiva discrezione, si riserva il diritto di emettere il rimborso (i) sotto forma di buono acquisto, (ii) tramite l’emissione di un assegno da inviare all’indirizzo postale registrato per l’account, o (iii) in alcune giurisdizioni, tramite bonifico bancario, nel caso in cui il sistema di elaborazione dei pagamenti non sia in grado di rimborsare il Metodo di pagamento. La Società si riserva inoltre il diritto di offrire un buono acquisto ai clienti che chiedono rimborsi, anche nel caso non sussistano limitazioni sui rimborsi imposte dal Metodo di pagamento.

Data di fatturazione mensile. Se la fatturazione avviene su base mensile, la data di fatturazione sarà calcolata a partire dal giorno del mese in cui sono stati acquistati i Servizi, salvo nel caso in cui tale data cada dopo il 28 del mese, nel qual caso la data di fatturazione sarà il 28 di ogni mese.

Termini di rinnovo automatico. Salvo quando richiesto dalle leggi applicabili, la Società non conserva copie cartacee o versioni elettroniche di moduli di autorizzazione, disposizione permanente o istruzioni permanenti e/o moduli di consenso firmati relativi all’uso dei servizi di rinnovo automatico, pertanto la Società non è in grado di fornire tali documenti se richiesti. È possibile visualizzare o modificare le impostazioni di rinnovo automatico in qualsiasi momento accedendo all’account della Società.

PER GARANTIRE LA CONTINUITÀ DELL’ESPERIENZA, TUTTI I SERVIZI SONO OFFERTI CON RINNOVO AUTOMATICO. TRANNE NEI CASI DESCRITTI DI SEGUITO IN QUESTA SEZIONE, IL RINNOVO AUTOMATICO RINNOVA AUTOMATICAMENTE IL SERVIZIO APPLICABILE ALLO SCADERE DEL PERIODO DI ABBONAMENTO IN CORSO PER UNA DURATA PARI AL PERIODO DI ABBONAMENTO PIÙ RECENTE. AD ESEMPIO, SE L’ULTIMO PERIODO DI ABBONAMENTO È DELLA DURATA DI UN ANNO, LA DURATA DEL RINNOVO SARÀ GENERALMENTE DI UN ANNO. TUTTAVIA, QUALORA IL RINNOVO CON IL METODO DI PAGAMENTO REGISTRATO NON VADA A BUON FINE, LA SOCIETÀ PUÒ TENTARE DI RINNOVARE IL SERVIZIO APPLICABILE PER UN PERIODO INFERIORE A QUELLO DELL’ABBONAMENTO ORIGINALE, NELLA MISURA NECESSARIA A POTARE A TERMINE LA TRANSAZIONE.

A MENO CHE L’OPZIONE DI RINNOVO AUTOMATICO NON VENGA DISABILITATA, LA SOCIETÀ RINNOVERÀ AUTOMATICAMENTE IL SERVIZIO APPLICABILE AL MOMENTO DEL RINNOVO, ADDEBITANDO IL METODO DI PAGAMENTO ASSOCIATO AI SERVIZI NELL’ACCOUNT O I METODI DI PAGAMENTO DI RISERVA REGISTRATI. RINNOVANDO AUTOMATICAMENTE I SERVIZI, LA SOCIETÀ TENTERÀ IN PRIMA ISTANZA DI ADDEBITARE IL METODO DI PAGAMENTO ASSOCIATO AI SERVIZI NELL’ACCOUNT. QUALORA TALE METODO DI PAGAMENTO NON CONSENTA DI CONCLUDERE LA TRANSAZIONE, LA SOCIETÀ TENTERÀ DI ADDEBITARE I METODI DI PAGAMENTO DESIGNATI COME "DI RISERVA" NELL’ACCOUNT. I RINNOVI VERRANNO ADDEBITAI ALLE TARIFFE ATTUALMENTE IN CORSO PER LA SOCIETÀ, CHE L’UTENTE ACCETTA POSSANO ESSERE SUPERIORI O INFERIORI ALLE TARIFFE DEL PERIODO DI ABBONAMENTO ORIGINALE. PER VEDERE LE IMPOSTAZIONI DI RINNOVO APPLICABILI AI SERVIZI ACQUISTATI, È SUFFICIENTE ACCEDERE A GESTIONE DELL’ACCOUNT DA QUESTO SISTO E SEGUIRE I PASSAGGI INDICATI QUI. SE NON SI DESIDERA CHE UN SERVIZIO VENGA RINNOVATO AUTOMATICAMENTE, È POSSIBILE SCEGLIERE DI ANNULLARE IL RINNOVO, NEL QUAL CASO I SERVIZI VERRANNO SOSPESI ALLA SCADENZA DEL PERIODO IN CORSO, A MENO CHE NON VENGANO RINNOVATI MANUALMENTE PRIMA DI TALE DATA. IN ALTRE PAROLE, QUALORA SI SCELGA DI ANNULLARE IL RINNOVO AUTOMATICO E NON SI PORTI A TERMINE IL RINNOVO MANUALE DEI SERVIZI PRIMA DELLA SCADENZA, È POSSIBILE CHE I SERVIZI VENGANO INTERROTTI E LA SOCIETÀ NON SARÀ RITENUTA RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O DI EVENTUALI TERZE PARTI A TALE RIGUARDO.

INOLTRE, È POSSIBILE CHE LA SOCIETÀ PRENDA PARTE A “PROGRAMMI DI FATTURAZIONE RICORRENTE” O A “SERVIZI DI AGGIORNAMENTO ACCOUNT” SUPPORTATI DAL FORNITORE DELLA CARTA DI CREDITO (E, IN ULTIMA ANALISI, DALLA BANCA DELL’UTENTE). SE L’ADDEBITO DEL METODO DI PAGAMENTO ESISTENTE NON DOVESSE ANDARE A BUON FINE, L’AZIENDA PUÒ RICEVERE DAL FORNITORE DELLA CARTA DI CREDITO (O DALLA BANCA) INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’AGGIORNAMENTO DEL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO E/O DELLA DATA DI SCADENZA, OPPURE RICHIEDERE CHE LA NUOVA CARTA DI CREDITO VENGA AUTOMATICAMENTE ADDEBITATA PER CONTO DELL’AZIENDA SENZA NECESSITÀ DI NOTIFICA. IN CONFORMITÀ AI REQUISITI DEL PROGRAMMA DI FATTURAZIONE RICORRENTE, NEL CASO LA SOCIETÀ VENGA INFORMATA DI UN AGGIORNAMENTO DEL NUMERO DELLA CARTA DI CREDITO E/O DELLA DATA DI SCADENZA, LA SOCIETÀ PROVVEDERÀ AD AGGIORNARE AUTOMATICAMENTE IL PROFILO DELL’UTENTE PER SUO CONTO. L’AZIENZA NON GARANTISCE DI RICHIEDERE O RICEVERE INFORMAZIONI AGGIORNATE SULLA CARTA DI CREDITO. L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE SIA SUA ESCLUSIVA RESPONSABILITÀ MODIFICARE E MANTENERE AGGIORNATE LE IMPOSTAZIONI DEL PROPRIO ACCOUNT, INCLUSO, A TITOLO PURAMENTE ESEMPLIFICATIVO (I) ANNULLAMENTO DI PRODOTTI E (II) AGGIORNAMENTO E GARANZIA DI VALIDITÀ DEI METODI DI PAGAMENTO ASSOCIATI. INOLTRE, L’UTENTE RICONOSCE E ACCETTA CHE UNA MANCATA OSSERVANZA DI QUANTO SOPRA SPECIFICATO POSSA COMPORTARE L’INTERRUZIONE O LA SOSPENSIONE DEI SERVIZI, E CHE LA SOCIETÀ NON SIA RESPONSABILE NEI SUOI CONFRONTI O NEI CONFRONTI DI TERZI IN MERITO A TALE INTERRUZIONE O SOSPENSIONE.

Se per qualsiasi motivo la Società non dovesse essere in grado di addebitare il Metodo di pagamento indicato per l’intero importo dovuto, o se la Società dovesse ricevere un avviso di rimborso, storno, controversia sul pagamento, o le venga addebitata una penale per qualsiasi cifra precedentemente addebitata al Metodo di pagamento dell’utente, l’utente accetta che la Società possa perseguire tutti i rimedi disponibili per ottenere il pagamento, incluso, a titolo puramente esemplificativo, l’immediato annullamento, senza alcun preavviso all’utente, di eventuali nomi di dominio o Servizi registrati o rinnovati per conto dell’utente. La Società si riserva inoltre il diritto di addebitare all’utente ragionevoli spese “amministrative” per ( i) attività che la Società debba eseguire oltre il normale ambito dei Servizi, (ii) tempi e/o costi aggiuntivi che la Società debba sostenere per fornire i Servizi, e/o (iii) mancato rispetto del presente Contratto da parte dell’utente (determinato dalla Società a sua esclusiva discrezione). Gli scenari tipici in cui sono previste spese amministrative o di elaborazione includono, a titolo puramente esemplificativo, (i) problemi di assistenza clienti che richiedono tempi o attenzioni personali extra; (ii) procedimenti UDRP collegati ai nomi di dominio e/o controversie che richiedono servizi legali o di contabilità, eseguiti sia dal personale della Società che da ditte esterne ingaggiate dalla Società; (iii) recupero di costi e tariffe, incluso il costo dei Servizi, sostenuti dalla Società in seguito a rimborsi o altre controversie sul pagamento avviate dall’utente, dalla sua banca o dal gestore del suo Metodo di pagamento. Tali spese amministrative o di elaborazione saranno addebitate al Metodo di pagamento registrato presso la Società.

La Società può offrire listini prezzi in varie valute. La transazione verrà elaborata nella valuta selezionata e il prezzo visualizzato durante la procedura di checkout corrisponderà all’importo effettivo del pagamento. Per alcuni metodi di pagamento, il fornitore del Metodo di pagamento può addebitare commissioni per transazioni in valuta estera o altre tariffe, che possono essere sommate all’importo finale che appare sull’estratto conto bancario oppure indicate come importo separato. Per maggiori dettagli, contattare il fornitore del Metodo di pagamento. Inoltre, a prescindere dalla valuta selezionata, l’utente riconosce e accetta che gli siano addebitate imposte quali IVA ("IVA"), GST("GST") o altre tasse locali, in base alla banca e/o al paese indicati alla sezione dell’indirizzo di fatturazione.

(B) POLITICA SUL RIMBORSO

I Prodotti e i Servizi idonei per il rimborso sono descritti qui (“Politica sul rimborso”).

8. INDENNIZZO

L'utente accetta di tenere indenne e manlevare la Società e i relativi dirigenti, direttori, dipendenti, società capogruppo, partner, società subentranti, agenti, partner di distribuzione, consociate, controllate e le aziende ad esse correlate, da e contro qualsiasi tipo di rivendicazione, responsabilità, perdita, richiesta di risarcimento, obbligazione, costo e spesa (ivi comprese le ragionevoli spese legali) derivanti, effettivamente o eventualmente, da o in relazione a: (i) l'uso dei Servizi da parte dell'utente; (ii) i Contenuti dell'utente forniti dall'utente direttamente o tramite l'uso della propria Sottoscrizione; (iii) eventuali violazioni o infrazioni, effettive o presunte, dei presenti Termini di utilizzo da parte dell'utente; (iv) eventuali violazioni, effettive o presunte, di dichiarazioni o garanzie rilasciate o accordi presi con la Società; (v) azioni o omissioni dell'utente; se l'utente è un Utente aziendale, le azioni, omissioni, violazioni dei presenti Termini di utilizzo e/o violazioni di qualsiasi legge applicabile da parte di uno dei propri Utenti di team; e (vi) attività correlate alla propria Sottoscrizione (ivi compresa la violazione di diritti di proprietà intellettuale di livello mondiale di soggetti terzi o comportamenti colposi o dolosi) svolte dall'utente stesso o da altra persona che ha accesso al Sito Web, all'Applicazione o ai Servizi utilizzando la Sottoscrizione dell'utente. L'utente accetta di offrire piena collaborazione alla Società per la difesa di eventuali rivendicazioni rientranti nell'oggetto dei propri obblighi qui stabiliti.

9. ESCLUSIONE DI GARANZIE; RINUNCIA E RITIRO

(A) L'UTENTE ACCETTA ESPRESSAMENTE DI UTILIZZARE I SERVIZI ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO RISCHIO. I SERVIZI E I CONTENUTI DEI SERVIZI (COMPRESO IL SOFTWARE) SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E "SE DISPONIBILI", SENZA GARANZIA DI ALCUN TIPO, NÉ IMPLICITA NÉ ESPLICITA. FATTO SALVO QUANTO SOPRA ESPOSTO E NELLA MASSIMA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, LA SOCIETÀ E I RELATIVI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, SOCIETÀ CAPOGRUPPO, PARTNER, SOCIETÀ SUBENTRANTI, AGENTI, PARTNER DI DISTRIBUZIONE, CONSOCIATE E CONTROLLATE E AZIENDE A ESSE COLLEGATE, ESCLUDONO QUALSIASI TIPO DI GARANZIA, IVI COMPRESE: (1) GARANZIE CHE I SERVIZI SODDISFERANNO I REQUISITI DELL'UTENTE; (2) GARANZIE CONCERNENTI LA DISPONIBILITÀ, ACCURATEZZA, SICUREZZA, UTILITÀ, TEMPESTIVITÀ O CONTENUTO INFORMATIVO DEI SERVIZI O DEI CONTENUTI DEI SERVIZI; (3) GARANZIE DI TITOLARITÀ, NON VIOLAZIONE, COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ A UNO SCOPO SPECIFICO; (4) GARANZIE PER SERVIZI O BENI RICEVUTI, PUBBLICIZZATI O UTILIZZATI ATTRAVERSO I SERVIZI; (5) GARANZIE RELATIVE ALL'ACCURATEZZA O ALL'AFFIDABILITÀ DEI RISULTATI EVENTUALMENTE OTTENUTI DALL'USO DEI SERVIZI; (6) GARANZIE CHE L'USO DEI SERVIZI SARÀ SICURO O ININTERROTTO; E (7) GARANZIE CHE EVENTUALI ERRORI NEI SERVIZI O NEI CONTENUTI DEI SERVIZI (COMPRESO IL SOFTWARE) VERRANNO CORRETTI. NON ESISTONO GARANZIE OLTRE QUELLE ESPRESSE NEI PRESENTI TERMINI. NON POSSIAMO GARANTIRE NÉ GARANTIAMO L'ASSENZA DI ERRORI UMANI O DELLE MACCHINE, OMISSIONI, RITARDI, INTERRUZIONI O PERDITE, COMPRESA LA PERDITA DI DATI. NON POSSIAMO GARANTIRE NÉ GARANTIAMO O ASSICURIAMO CHE I FILE SCARICABILI DAL SITO WEB O DALL'APPLICAZIONE NON CONTERRANNO VIRUS, WORM, TROJAN HORSE O ALTRI CODICI CON PROPRIETÀ CONTAMINANTI O DANNOSE. LA PRESENTE ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ COSTITUISCE UNA PARTE ESSENZIALE DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO. QUALORA L'UTENTE NON SIA SODDISFATTO DI UNA QUALSIASI PARTE DEI SERVIZI, O DI UNA PARTE DEI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO, L'UNICO ED ESCLUSIVO RIMEDIO SPETTANTEGLI È L'INTERRUZIONE DELL'USO DEL SERVIZIO IN QUESTIONE. LA SOCIETÀ POTRÀ MODIFICARE IL SERVIZI O LE FUNZIONALITÀ IN QUALSIASI MODO E MOMENTO E PER QUALSIASI RAGIONE. BENCHÉ ABBIAMO TENTATO DI FORNIRE INFORMAZIONI ACCURATE SUL SITO WEB E NELL'APPLICAZIONE, NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER L'ACCURATEZZA O LA COMPLETEZZA DELLE INFORMAZIONI.

(B) L'UTENTE ACCETTA DI ESONERARE LA SOCIETÀ, I RELATIVI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIANTI O FORNITORI, DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PREVISTA DA NORME LEGALI IN MATERIA DI RESPONSABILITÀ E INDENNIZZO IN RELAZIONE ALL'USO DEL SITO WEB, DELL'APPLICAZIONE, DEI SERVIZI O DEI CONTENUTI. L'UTENTE PRENDE ATTO SPECIFICAMENTE CHE LA SOCIETÀ NON RISPONDERÀ DI COMPORTAMENTI DIFFAMATORI, OFFENSIVI O ILLEGALI DI SOGGETTI TERZI, ACCETTANDO ANCHE DI ASSUMERSI INTERAMENTE IL RISCHIO DI DANNO O DETRIMENTO DERIVANTE DA DETTI COMPORTAMENTI. IN VIRTÙ DEL PRESENTE CONTRATTO, L'UTENTE RITIRA E RINUNCIA PER SEMPRE A QUALSIASI EVENTUALE RIVENDICAZIONE NEI CONFRONTI DELLA SOCIETÀ, DEI RELATIVI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIANTI O FORNITORI (IVI COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, RIVENDICAZIONI BASATE SU NEGLIGENZA DELLA SOCIETÀ, DEI RELATIVI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, AGENTI, LICENZIANTI O FORNITORI) PER PERDITE O DANNI SOSTENUTI DALL'UTENTE STESSO IN RELAZIONE ALL'USO DEL SITO WEB, DELL'APPLICAZIONE, DEI SERVIZI O DEI CONTENUTI DEI SERVIZI.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

(A) IN NESSUNA CIRCOSTANZA LA SOCIETÀ O I RELATIVI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, SOCIETÀ CAPOGRUPPO, PARTNER, SOCETÀ SUBENTRANTI, AGENTI, PARTNER DI DISTRIBUZIONE, CONSOCIATE, CONTROLLATE O AZIENDE AD ESSE CORRELATE, RISPONDERANNO DI RISARCIMENTI PER DANNI INDIRETTI, INDICENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O ESEMPLARI (NEPPURE NEL CASO IN CUI FOSSIMO STATI AVVERTITI DELLA POSSIBILITÀ DI DETTI DANNI), DERIVANTI DA O IN RELAZIONE AI SERVIZI O AI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO, O IN QUALSIASI MODO AD ESSI CONNESSI. L'UNICO RIMEDIO SPETTANTE ALL'UTENTE NEL CASO IN CUI NON SIA SODDISFATTO DEI NOSTRI SERVIZI, IVI COMPRESI, A MERO TITOLO DI ESEMPIO, I CONTENUTI DEI SERVIZI, È L'INTERRUZIONE DELL'USO DEGLI STESSI. TALE LIMITAZIONE SI APPLICHERÀ ANCHE A RISARCIMENTI DANNI SUBITI PER VIA DI MERCI RICEVUTE TRAMITE I SERVIZI O PUBBLICIZZATE CON I SERVIZI O TRAMITE UN QUALSIASI COLLEGAMENTO IN ESSI PRESENTE, NONCHÉ PER INFORMAZIONI O CONSIGLI RICEVUTI TRAMITE I SERVIZI O PUBBLICIZZATI CON I SERVIZI O TRAMITE UN QUALSIASI COLLEGAMENTO IN ESSI PRESENTE. TALE LIMITAZIONE SI APPLICHERÀ ANCHE A RISARCIMENTI DANNI SUBITI A CAUSA DI UN CONTENUTO PUBBLICATO O UN COMPORTAMENTO ADOTTATO DA UN SOGGETTO TERZO UTILIZZANDO I SERVIZI.

(B) IN DEROGA A EVENTUALI DISPOSIZIONI CONTRARIE QUI CONTENUTE, IN NESSUN CASO LA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA DELLA SOCIETÀ E DEI RELATIVI DIRIGENTI, DIRETTORI, DIPENDENTI, SOCIETÀ CAPOGRUPPO, PARTNER, SOCIETÀ SUBENTRANTI, AGENTI, PARTNER DI DISTRIBUZIONE, CONSOCIATE, CONTROLLATE E AZIENDE AD ESSE CORRELATE, SARÀ SUPERIORE AI PAGAMENTI TOTALI CHE LA SOCIETÀ HA RICEVUTO DALL'UTENTE NEI DODICI (12) MESI PRECEDENTI O A $100, A SECONDA DI QUALE IMPORTO RISULTI MINORE. INOLTRE, L'UTENTE ACCETTA CHE QUALUNQUE EVENTUALE AZIONE LEGALE VOLTA AL RICONOSCIMENTO DI UN PROPRIO DIRITTO SOSTANZIALE DERIVANTE DA O IN RELAZIONE AI SERVIZI O AI PRESENTI TERMINI DI UTILIZZO, O IN QUALUNQUE MODO AD ESSI CONNESSO, DOVRÀ ESSERE AVVIATA ENTRO UN (1) ANNO DAL MOMENTO IN CUI IL DIRITTO IN QUESTIONE VIENE AD ESISTENZA; IN CASO CONTRARIO TALE DIRITTO SARÀ PER SEMPRE PRESCRITTO.

(C) In alcune giurisdizioni non sono ammesse limitazioni di responsabilità; in tali casi alcune delle limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili all'utente. Le presenti limitazioni andranno applicate nella massima misura consentita dalla legge.

11. CESSAZIONE

(A) La Società si riserva il diritto di cessare o sospendere, a propria esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, la Sottoscrizione dell'utente e/o bloccare il suo utilizzo dei Servizi per qualsiasi ragione, ivi compreso, a puro titolo esemplificativo, in caso di mancato rispetto dei presenti Termini di utilizzo nella lettera e nello spirito. L'utente accetta che la Società non sarà responsabile nei suoi confronti, né verso terzi, per l'eventuale cessazione o sospensione della sua Sottoscrizione o per il blocco dell'uso dei Servizi.

(B) L'eventuale sospensione o cessazione non avrà effetto alcuno sugli obblighi dell'utente nei nostri confronti derivanti dai presenti Termini di utilizzo. Le disposizioni dei presenti Termini di utilizzo che, per loro stessa natura, rimangono valide anche dopo la sospensione o cessazione della Sottoscrizione o la risoluzione dei presenti Termini di utilizzo, conserveranno la loro efficacia, ivi compresi, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti e le licenze concessi dall'utente in virtù del presente contratto, le indennità, gli esoneri, le esclusioni, le limitazioni di responsabilità, le disposizioni inerenti alla determinazione della legge regolatrice e tutte le disposizioni contenute nella Sezione "CLAUSOLE VARIE".

12. POLITICA SUL COPYRIGHT

(A) La Società rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altri e si aspetta che gli utenti facciano altrettanto. In determinate circostanze e a nostra esclusiva discrezione, la Società ha la facoltà di cessare e/o disabilitare la Sottoscrizione di utenti sospettati di violare i diritti di copyright (o altri diritti di proprietà intellettuale) di altri soggetti. Inoltre, in determinate circostanze e a nostra esclusiva discrezione, possiamo rimuovere o disabilitare l'accesso ai materiali presenti su uno dei nostri siti Web o ospitati sui nostri sistemi che possano violare, o essere oggetto di un'attività che viola, i suddetti diritti.

(B) In accordo al Digital Millennium Copyright Act del 1998, Titolo 17 del United States Code, Sezione 512 ("DMCA"), la Società risponderà tempestivamente a reclami per violazione del copyright segnalati all'agente da noi appositamente nominato per ricevere tali segnalazioni ("Agente designato"). Il nostro Agente designato è:

GoDaddy.com, LLC.,14455 North Hayden Road, Suite 219, Scottsdale, AZ 85260 USA. I reclami possono essere indirizzati a legal@overhq.com.

(C) I titolari di copyright (o i soggetti autorizzati ad agire per conto dei titolari di copyright) che ritengono che il diritto di copyright su una propria opera sia stato violato, sono invitati a segnalarcelo inviando all'Agente designato una comunicazione scritta inerente alla violazione, contenente sostanzialmente i seguenti elementi:

(i) La firma fisica o elettronica della persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto esclusivo presumibilmente violato. (ii) Identificazione dell'opera protetta da copyright di cui si reclama la violazione, o, nel caso in cui più opere coperte da copyright presenti su un unico sito online siano citate nella medesima comunicazione, un elenco rappresentativo di dette opere presenti sul sito in questione. (iii) Identificazione dei materiali che si ritiene violino, o siano oggetto di un'attività che viola, i suddetti diritti e che andrebbero rimossi, o il cui accesso andrebbe disabilitato, e informazioni ragionevolmente sufficienti a consentirci di localizzare i materiali in questione. (iv) Informazioni sufficienti a permetterci di contattare l'utente, per esempio indirizzo, numero di telefono e, se disponibile, indirizzo di posta elettronica al quale poterlo contattare. (v) Dichiarazione dell'utente che ritiene in buona fede che l'uso dei materiali nella maniera contestata non è autorizzato dal titolare del copyright né dal relativo agente e neppure per legge. (vi) Dichiarazione che le informazioni contenute nella comunicazione sono accurate e che, consapevole delle proprie responsabilità penali, l'utente è autorizzato ad agire per conto del titolare di un diritto esclusivo presumibilmente violato.

Analizzeremo le comunicazioni inerenti alle violazioni di copyright e adotteremo azioni appropriate come sancito dal DMCA. Le richieste che non seguiranno questa procedura potrebbero non ricevere risposta.

13. LEGGE REGOLATRICE; GIURISDIZIONE E COMPETENZA TERRITORIALE

I presenti Termini di utilizzo saranno interpretati in accordo alle leggi dello Stato del Delaware, a prescindere da eventuali norme in materia di conflitto di leggi. Eventuali procedimenti legali avverso la Società derivanti da, in relazione a, o in qualsiasi modo connessi al nostro Sito Web, all'Applicazione, ai Servizi o ai presenti Termini di utilizzo, dovranno essere avviati esclusivamente dinanzi ai tribunali statali e federali dello Stato del Delaware; l'utente rinuncia a qualsiasi eccezione inerente alla giurisdizione, alla competenza territoriale di detti tribunali o all'incompetenza del giudice adito.

14. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E ARBITRATO OBBLIGATORIO

(A) Ciascuna delle parti accetta di contattare in prima istanza l'altra per illustrare eventuali controversie e fornire una descrizione scritta del problema, tutte le informazioni e/o i documenti rilevanti e una proposta di risoluzione. L'utente accetta di contattarci per eventuali controversie all'indirizzo specificato nei presenti Termini di utilizzo. La Società contatterà l'utente utilizzando i dati di contatto forniti dallo stesso.

(B) Se, trascorsi 30 giorni, le parti non riescono a risolvere la controversia sollevata come descritto nella clausola precedente, la controversia sarà sottoposta a procedura arbitrale conformemente a quanto stabilito nella presente Sezione. Le parti comprendono che avrebbero avuto il diritto o l'opportunità di risolvere le controversie per via giudiziaria, tramite sentenza pronunciata da un giudice o una corte, ma scelgono di sottoporre qualsiasi controversia ad arbitrato.

(C) Ciascuna delle parti accetta che qualsiasi reclamo o controversia tra loro, o tra una di loro e un agente, dipendente, avente diritto o cessionario dell'altra, ivi compresi, nella misura massima consentita dalla legge, soggetti terzi non firmatari del presente contratto, a prescindere dal fatto che il reclamo o la controversia sia relativo al presente contratto o ad altro, compresi reclami e controversie passate, presenti e future, nonché qualsiasi controversia inerente alla validità e all'applicabilità della presente clausola di arbitrato, sarà risolta tramite arbitrato vincolante amministrato dal JAMS in conformità alle relative regole e procedure in vigore al momento della presentazione della controversia. Per le regole, le procedure e le altre informazioni, ivi comprese quelle relative alle spese, è possibile consultare il sito web del JAMS (www.jamsadr.com) o contattare il JAMS telefonicamente al numero 949-224-1810.

(D) Il presente accordo di arbitrato viene sottoscritto in relazione a transazioni che implicano operazioni commerciali internazionali. Di conseguenza il presente accordo di arbitrato e qualsiasi procedura ivi prevista sarà disciplinata in base al Federal Arbitration Act ("FAA"), 9 U.S.C. §§ 1-16. Il lodo arbitrale potrà essere depositato come sentenza in qualsiasi tribunale di competente giurisdizione.

(E) Eccezione all'arbitrato. Ciascuna delle parti potrà presentare istanze idonee dinanzi a tribunali per procedure arbitrali semplificate (small claims court). Inoltre, come stabilito nel seguito, ciascuna delle parti accetta che l'arbitrato sarà esclusivamente tra l'utente e la Società, e non si svolgerà nell'ambito di un'azione di classe (cioè non sarà avviato per conto o congiuntamente all'istanza di un'altra persona). Se, per un qualsiasi motivo, un tribunale o un arbitro ritenga che la presente restrizione sia inammissibile o inapplicabile, il nostro accordo di ricorso all'arbitrato non sarà valido e la controversia oggetto dell'azione di classe dovrà essere presentata dinanzi a un tribunale.

15. ESCLUSIONE DI AZIONI DI CLASSE

NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, CIASCUNA DELLE PARTI RINUNCIA AL DIRITTO DI RISOLVERE EVENTUALI CONTROVERSIE MEDIANTE UN'AZIONE DI CLASSE, CIOÈ UNENDO UN'ISTANZA CON QUELLA DI UN'ATRA PERSONA FISICA O GIURIDICA, O FACENDO VALERE UN'ISTANZA IN FUNZIONE DI RAPPRESENTANTE PER CONTO DI QUALCUN ALTRO NELL'AMBITO DI UNA CAUSA, UN ARBITRATO O ALTRA PROCEDURA.

16. ESCLUSIONE DEL PROCESSO CON GIURIA

NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, CIASCUNA DELLE PARTI RINUNCIA AL DIRITTO AL PROCESSO CON GIURIA NELL'AMBITO DI UNA CAUSA, UN ARBITRATO O ALTRA PROCEDURA.

17. MODIFICA; CONDIZIONI AGGIUNTIVE

(A) La Società si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione e in qualsiasi momento e per qualunque motivo, di modificare o interrompere un qualunque elemento o una funzione dei Servizi o di modificare i presenti Termini di utilizzo. Inoltre, ci riserviamo il diritto di fornire all'utente regole operative o condizioni aggiuntive a disciplina dell'utilizzo dei Servizi in generale, specifiche dei Servizi, o entrambe ("Condizioni aggiuntive"). Le Condizioni aggiuntive eventualmente fornite dalla Società saranno incorporate per riferimento nei presenti Termini di utilizzo. In caso di conflitto tra una delle Condizioni aggiuntive e i presenti Termini di utilizzo, si applicheranno le Condizioni aggiuntive.

(B) Le eventuali modifiche apportate ai presenti Termini di utilizzo o alle Condizioni aggiuntive avranno effetto immediato dal momento della loro comunicazione, che avverrà tramite pubblicazione sul Sito Web, notifica via e-mail o tramite una delle nostre Applicazioni. È responsabilità dell'utente rileggere di volta in volta i presenti Termini di utilizzo per verificare se sono state introdotte modifiche o Condizioni aggiuntive. L'accesso e l'uso dei Servizi da parte dell'utente successivamente alla modifica dei presenti Termini di utilizzo o l'introduzione di Condizioni aggiuntive avrà valore di consenso e accettazione degli stessi. Nel caso in cui l'utente sia contrario a eventuali revisioni successive dei Termini di utilizzo o alle Condizioni aggiuntive introdotte, dovrà interrompere immediatamente l'uso dei Servizi e, se del caso, chiudere la propria Sottoscrizione.

18. CLAUSOLE VARIE

(A) L'eventuale rinuncia di una delle parti a perseguire una violazione o inadempienza di termini qui contemplati non dovrà essere ritenuta quale rinuncia a eventuali violazioni o inadempienze precedenti o successive. L'eventuale rinuncia non avrà carattere vincolante se non sottoscritta per iscritto dalla parte che rinuncia. Le titolazioni delle sezioni qui utilizzate sono a puro scopo di comodità e non avranno alcun valore giuridico.

(B) Salvo ove specificamente indicato in modo diverso, qualora una parte dei presenti Termini di utilizzo sia illecita o inapplicabile per un qualsiasi motivo, entrambe le parti accettano che solo quella parte sarà cancellata, mentre i restanti Termini di utilizzo rimarranno validi e applicabili.

(C) I presenti Termini di utilizzo (ivi compresa la Politica sulla privacy e le Condizioni aggiuntive qui incorporate per riferimento) costituiscono l'accordo completo tra le parti in relazione alla materia qui disciplinata, superando qualsiasi precedente accordo tra le parti, scritto o verbale, relativo a detta materia.

(D) L'utente non potrà cedere i presenti Termini di utilizzo, né cedere alcun diritto o delegare alcun obbligo da essi derivante, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto della Società. L'eventuale presunta cessione o delega da parte dell'utente senza opportuno previo consenso scritto sarà nulla e non avrà valore né produrrà effetti. La Società ha la facoltà di cedere i presenti Termini di utilizzo e i diritti da essi derivanti senza darne preavviso all'utente né riceverne il consenso.

(E) Le disposizioni contenute nei presenti Termini di utilizzo non sono intese, né dovranno essere interpretate, nel senso di fornire o creare diritti di beneficiari terzi o altri diritti di qualsiasi natura su utenti non-profit, clienti, consociare o altri soggetti, salvo specifiche indicazioni diverse qui contenute, e, eccetto se così previsto, tutte le disposizioni dei presenti Termini di utilizzo si applicheranno a titolo personale esclusivamente alle parti che li sottoscrivono; fatta eccezione per le Sezioni 7, 8(b) e 9 che sono state concepite a vantaggio della Società e dei relativi dirigenti, direttori, dipendenti, agenti, licenzianti e fornitori.

(F) Ai sensi dei presenti Termini di utilizzo, la Società può inviare comunicazioni all'utente tramite posta elettronica, con una comunicazione generale sul Sito Web o l'Applicazione, mediante comunicazione scritta spedita per posta di prima classe all'indirizzo dell'utente registrato nella Sottoscrizione. L'utente potrà inviarci comunicazioni tramite posta elettronica al Sito Web utilizzando il seguente indirizzo: legal@overhq.com.

Le versioni tradotte di contratti e informative legali vengono fornite solo al fine di facilitare la lettura e la comprensione delle versioni in inglese. La fornitura delle traduzioni di contratti e informative legali non ha come obbiettivo quello di creare un contratto legalmente vincolante, né quello di sostituire la validità legale delle versioni in inglese. In caso di controversie o conflitti, le versioni in inglese di contratti e informative legali regolano il nostro rapporto e prevarranno sui termini tradotti in altre lingue.

Politica sulla privacy

Ultima revisione: 17 febbraio 2021
Per consultare la nostra Politica sulla privacy archiviata, fare clic qui.

Per GoDaddy.com LLC la privacy degli utenti è molto importante; ecco perché raccogliamo e utilizziamo i dati personali solo nella misura necessaria a fornire i nostri prodotti, servizi, siti Web e applicazioni mobili, e per comunicare con gli utenti in merito a questi, oppure in base alla richiesta degli utenti stessi (collettivamente i "Servizi"). Tra i dati personali rientrano informazioni quali:

• Nome

• Indirizzo

• Numero di telefono

• Data di nascita

• Indirizzo email

• Dati di fatturazione e pagamento

• Informazioni sul candidato (nel caso di candidati per offerte di lavoro)

• Altri dati raccolti con i quali è possibile identificare l'utente direttamente o indirettamente.

Nella nostra Politica sulla privacy non sono indicate solo le modalità e le finalità di utilizzo dei dati personali raccolti, ma anche il modo in cui gli utenti possono accedervi, aggiornarli o altrimenti controllarli.

Per qualsiasi domanda inerente alle nostre prassi o a un qualunque diritto qui di seguito descritto, gli utenti possono rivolgersi al nostro Responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer o "DPO") o al nostro team dedicato, contattandoci all'indirizzo privacy@godaddy.com. Questa casella di posta è monitorata e gestita attivamente, per assicurare agli utenti un servizio affidabile.

Tipo di informazioni raccolte, modalità e finalità della raccolta

La gran parte delle informazioni considerate dati personali vengono raccolte direttamente dall'utente nel momento in cui:

  1. crea un account o acquista uno dei nostri Servizi (es: dati di fatturazione, ivi compreso nome, indirizzo, numero della carta di credito);
  2. richiede assistenza al nostro efficiente team di assistenza clienti (es: numero di telefono);
  3. compila moduli di contatto o richiede l'invio della newsletter o altre informazioni da parte nostra (es: e-mail); o
  4. partecipa a concorsi e sondaggi, si candida per un lavoro o partecipa in altro modo ad attività da noi promosse per le quali potrebbero essere richieste informazioni personali.

Tuttavia, quando forniamo i nostri Servizi agli utenti, raccogliamo anche altre informazioni per garantire la prestazione necessaria e ottimale dei Servizi stessi. Le modalità di raccolta di tali informazioni potrebbero non essere ovvie ed evidenti per gli utenti, per questo è importante evidenziarle e spiegarle più nel dettaglio (poiché variano di volta in volta):

Cookie e tecnologie simili utilizzati sui nostri siti Web e applicazioni mobili ci consentono di monitorare il comportamento di navigazione degli utenti, i collegamenti su cui fanno clic, gli articoli acquistati, il tipo di dispositivo utilizzato, e ci permettono di raccogliere vari dati, inclusi dati di analisi, relativi al modo in cui utilizzano e interagiscono con i nostri Servizi. Quando gli utenti utilizzano e interagiscono con i nostri Servizi, queste tecnologie raccolgono automaticamente dei dati, fra i quali rientrano metadati, file di registro, cookie/ID dispositivo, tempo di caricamento pagine, tempo di risposta del server e informazioni approssimative sulla posizione, per misurare le prestazioni del sito Web e migliorare i nostri sistemi, inclusa l'ottimizzazione della risoluzione DNS, il routing di rete e le configurazioni del server. In particolare vengono raccolti dati inerenti alle interazioni con le funzioni, i contenuti e i collegamenti (anche quelli di terze parti quali i plug-in dei social media) contenuti nei Servizi, indirizzo IP (Internet Protocol), tipo di browser e relative impostazioni, data e ora di utilizzo dei Servizi, informazioni sulla configurazione del browser e sui plug-in, preferenze lingua e dati di cookie, informazioni sui dispositivi usati per accedere ai Servizi, ivi compresi il tipo di dispositivo, il sistema operativo utilizzato, le impostazioni, gli ID applicazioni, gli identificatori univoci e i dati di errore. Tutto ciò ci permette di fornire agli utenti offerte di prodotti più rilevanti e un'esperienza migliore sui nostri siti e sulle applicazioni mobili, consentendoci di raccogliere e analizzare dati per migliorare la prestazione dei nostri Servizi. È possibile anche che venga raccolta la posizione dell'utente (indirizzo IP), che ci permette di personalizzare i Servizi. Per ulteriori informazioni e per sapere come gestire le tecnologie da noi utilizzate, consultare la nostra Politica sui cookie. Per esprimere il proprio rifiuto esplicito (opt-out) della pubblicità basata sugli interessi fare clic qui [per gli utenti nell'Unione europea, fare clic qui]. Tenere presente che si continueranno a ricevere annunci pubblicitari generici.

Dati supplementari relativi agli utenti possono essere raccolti da altre fonti, ivi comprese banche dati pubbliche o soggetti terzi dai quali abbiamo acquistato i dati; in tali casi possiamo associare questi dati a quelli già in nostro possesso per aggiornare, ampliare e analizzare l'accuratezza dei nostri record, valutare i requisiti di un candidato per un impiego, individuare nuovi clienti e fornire agli utenti prodotti e servizi di loro interesse. Nel caso in cui un utente ci fornisca dati personali relativi ad altri soggetti, o altri ci forniscano dati relativi a un utente, utilizzeremo tali informazioni solo per gli scopi specifici per i quali ci sono state fornite.

Modalità di utilizzo delle informazioni.

Crediamo fermamente che sia importante minimizzare i dati raccolti e limitarne l'uso e lo scopo soltanto (1) a quello per cui abbiamo ricevuto il consenso, (2) alla misura necessaria per fornire i Servizi acquistati o utilizzati dall'utente, o (3) alle attività richieste o consentite ai fini del rispetto delle leggi o per altre finalità lecite:

Fornitura, miglioramento, aggiornamento e potenziamento dei Servizi. Raccogliamo varie informazioni inerenti all'acquisto, all'uso e/o all'interazione dell'utente con i nostri Servizi. Queste informazioni vengono utilizzate per:

• Migliorare e ottimizzare il funzionamento e le prestazioni dei nostri Servizi (ivi compresi i siti Web e le applicazioni mobili)

• Diagnosticare problemi e identificare eventuali rischi per la sicurezza, errori o miglioramenti necessari relativi ai Servizi

• Rilevare e prevenire frodi e abusi dei nostri Servizi e sistemi

• Raccogliere statistiche aggregate sull'uso dei Servizi

• Comprendere e analizzare il modo in cui gli utenti utilizzano i Servizi e quali prodotti e servizi risultano di maggiore interesse per loro.

Nella gran parte dei casi i dati raccolti sono dati aggregati o statistici relativi all'uso dei Servizi da parte degli utenti e non sono collegati ad alcuna informazione personale.

Comunicazione a soggetti terzi di fiducia. È possibile che i dati personali vengano condivisi con soggetti terzi con i quali collaboriamo per permettere agli utenti di integrare i propri servizi nei nostri Servizi e con le nostre affiliate o con fornitori terzi di fiducia nella misura necessaria a consentire loro di prestare i servizi per nostro conto, per esempio:

• Elaborazione di pagamenti con carta di credito

• Presentazione di annunci pubblicitari

• Svolgimento di concorsi o sondaggi

• Analisi dei nostri Servizi e dei dati demografici dei clienti

• Comunicazione con gli utenti, per esempio e-mail o inviti di partecipazione a sondaggi

• Gestione del rapporto con il cliente

• Impiego di servizi di assistenza e correlati

• Altri soggetti che forniscono servizi per nostro conto

Tali soggetti terzi (e i relativi subfornitori che gli stessi sono eventualmente autorizzati a impiegare) hanno accettato di non condividere, utilizzare né conservare le informazioni personali per alcuno scopo diverso dallo svolgimento delle operazioni necessarie a fornire i Servizi.

Comunicheremo le informazioni dell'utente alle nostre affiliate o a soggetti terzi anche:

• in caso di vendita o acquisto da parte nostra di attività o asset (a prescindere che risulti da liquidazione, fallimento o altra procedura), nel qual caso comunicheremo i dati degli utenti al potenziale venditore o acquirente dell'attività o dell'asset in questione; o

• in caso di vendita o acquisto da parte nostra di altre società o aziende, in caso di fusione o acquisizione della nostra società da altre società o aziende, o se avviamo collaborazioni con esse, o in caso di vendita da parta nostra di tutti o alcuni asset aziendali. Nell'ambito di tali transazioni, le informazioni degli utenti potrebbero rientrare negli asset trasferiti.

Comunicazione con gli utenti. Gli utenti possono essere contattati da noi direttamente o da un nostro fornitore terzo in merito ai prodotti o ai servizi acquistati o per i quali si sono abbonati, nella misura necessaria per fornire comunicazioni inerenti ai servizi o alle transazioni. È possibile anche che gli utenti vengano contattati per l’offerta di servizi aggiuntivi che riteniamo possano trovare interessanti, fermo restando che abbiano espresso il loro consenso o nei casi in cui siamo autorizzati a farlo sulla base di interessi legittimi. Gli utenti non devono esprimere il loro consenso quale condizione per l'acquisto di nostri prodotti o servizi. Le comunicazioni con gli utenti possono avvenire con le seguenti modalità:

• E-mail

• Messaggi di testo (SMS)

• Telefono

• Applicazioni di messaggistica (ad es. WhatsApp, ecc.)

• Telefonate o messaggi di testo automatici.

È possibile anche aggiornare le preferenze per gli abbonamenti relative al ricevimento di comunicazioni da parte nostra e/o dei nostri partner accedendo al proprio account e andando alla pagina "Impostazioni dell'account".

Se le informazioni dell'utente vengono raccolte in associazione a un'offerta in co-branding, nel momento in cui vengono raccolte sarà indicato chiaramente il soggetto che raccoglie le informazioni e quale politica sulla privacy si applica. Saranno anche descritte le opzioni di scelta a disposizione dell'utente relative all'uso e/o alla condivisione dei propri dati personali con il partner di co-branding, nonché le modalità di esercizio di dette opzioni. La nostra società non è responsabile per le prassi in materia di privacy o i contenuti dei siti di terze parti. Invitiamo a leggere la politica sulla privacy di qualunque sito visitato.

Se l'utente utilizza un servizio che consente l'importazione di contatti (es. utilizzo di servizi di marketing via e-mail per inviare e-mail per proprio conto), utilizzeremo i contatti e qualsiasi altra informazione personale unicamente ai fini del servizio richiesto. Nel caso in cui l'utente ritenga che qualcun altro ci abbia fornito dati personali che lo riguardano e intende richiederne la rimozione dal nostro database, è invitato a contattarci all'indirizzo overhq-privacy@godaddy.com.  

Trasferimento all'estero di informazioni personali. Nel caso in cui l'utente utilizzi i Servizi da un Paese diverso da quello in cui si trovano i nostri server, i suoi dati personali potrebbero essere trasferiti oltre i confini nazionali. Anche quando l'utente ci contatta telefonicamente o via chat, è possibile che il nostro servizio di assistenza sia prestato da una delle nostre sedi globali al di fuori del Paese di origine dell'utente.

Conformità a richieste di natura giuridica e normativa e di applicazione delle leggi. La nostra società collabora con funzionari pubblici e delle forze dell’ordine e soggetti privati al fine di rispettare e far applicare le leggi. Comunicheremo i dati personali dell'utente a funzionari pubblici o delle forze dell’ordine o a soggetti privati se, a nostra esclusiva discrezione, lo riteniamo necessario o appropriato per rispondere a reclami o procedimenti legali (quali richieste di citazione in giudizio), al fine di proteggere la nostra proprietà e i nostri diritti o la proprietà e i diritti di un soggetto terzo, per tutelare la sicurezza del pubblico o di qualsiasi persona o per prevenire o interrompere attività che consideriamo illecite o immorali.

Nella misura consentita dalla legge, adotteremo ragionevoli misure per informare l'utente nel caso in cui ci venga richiesto di fornire i suoi dati personali a terzi nell'ambito di un procedimento legale. Inoltre, comunicheremo i dati dell'utente nella misura necessaria per rispettare regole, normative e politiche di ICANN, di iscrizione o relative al ccTLD, quando un utente registra con noi un nome di dominio. Per ragioni essenziali ai fini del mantenimento della sicurezza, stabilità e resilienza di Internet, ciò comprende il trasferimento delle informazioni di registrazione del nome di dominio all'operatore del registro domini e al fornitore del servizio di deposito, nonché la pubblicazione di dette informazioni, così come previsto dall'ICANN, nel database pubblico WHOIS o presso altri soggetti terzi che dimostrano un interesse legale a ottenere tali informazioni.

Modalità di protezione, memorizzazione e conservazione dei dati degli utenti.

Per proteggere e memorizzare i dati personali che raccogliamo, ci atteniamo agli standard comunemente accettati, sia durante la trasmissione sia per il ricevimento e la memorizzazione, ivi compreso l'utilizzo di crittografia se del caso.

Conserviamo i dati personali solo per il periodo necessario a fornire i Servizi richiesti dagli utenti e, successivamente, per una serie di legittime finalità legali o commerciali, per le quali sono previsti periodi di conservazione che siano:

• prescritti per legge, per contratto o in base a simili obblighi applicabili alle nostre operazioni aziendali;

• finalizzati a preservare, risolvere, difendere o far valere i nostri diritti legali e/o contrattuali; o

• necessari a mantenere i registri aziendali e finanziari in modo opportuno e accurato.

In caso di domande in merito alla sicurezza o alla conservazione dei propri dati personali, è possibile contattarci all'indirizzo overhq-privacy@godaddy.com.

Accessibilità, aggiornamento o cancellazione dei dati.

Per accedere, visualizzare o aggiornare in modo facile i propri dati personali, o le preferenze degli abbonamenti, è sufficiente accedere al proprio account e andare a "Impostazioni dell'account".

Per la cancellazione o la portabilità dei propri dati personali, è possibile inviare richiesta all'indirizzo overhq-privacy@godaddy.com. Nel caso in cui si richieda la cancellazione dei propri dati personali, che sono però necessari per i prodotti o servizi acquistati, la richiesta sarà soddisfatta solo nella misura in cui i dati non siano più necessari per i Servizi acquistati né richiesti per perseguire i nostri legittimi interessi aziendali o adempiere ai nostri obblighi di conservazione previsti per legge o derivanti da contratto.

Nel caso in cui, per un qualsiasi motivo, non si riesca ad accedere alle proprie Impostazioni dell'account, è possibile contattarci anche nei modi descritti nella sezione "Come contattarci" in fondo alla pagina.

Notifiche “Do Not Track”.

Alcuni browser consentono di comunicare automaticamente ai siti Web visitati di non voler essere tracciati, utilizzando il segnale "Do Not Track". Non vi è alcun accordo tra chi opera nel settore su ciò che un segnale "Do Not Track" significhi in questo contesto. Come tanti altri siti Web e servizi online, al momento non modifichiamo le nostre procedure quando riceviamo un segnale "Do Not Track" dal browser di un visitatore. Per maggiori informazioni sui segnali "Do Not Track", è possibile visitare il sito www.allaboutdnt.com.

Limiti di età.

I nostri Servizi possono essere acquistati soltanto da persone che abbiano compiuto 18 anni e non sono rivolti né destinati al consumo da parte di minori, né sono stati ideati per attirare minori. Nel caso in cui l'utente sappia, o abbia ragione di credere, che una persona minore di 18 anni abbia fornito dati personali, è invitato a contattarci.

Non discriminazione.

Non attueremo alcun tipo di discriminazione a danno degli utenti che esercitano i propri diritti di privacy. In tali casi, salvo ove consentito per legge, ci impegniamo a non:

• Negare prodotti o servizi.

• Addebitare prezzi o tariffe differenti per i beni o i servizi anche concedendo sconti o altri benefit, o imponendo penalità.

• Fornire prodotti o servizi di qualità o livello differente.

• Suggerire all'utente in questione che potrebbe ricevere un prezzo o una tariffa diversa per i beni o servizi, o prodotti o servizi di qualità o livello differente.

Modifiche alla presente politica.

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento la presente Politica sulla privacy. In caso di modifiche alla nostra Politica sulla privacy, queste saranno pubblicate direttamente sulla Politica sulla privacy e in qualsiasi luogo ritenuto opportuno, per permettere agli utenti di essere informati su quali dati raccogliamo, come li utilizziamo e in quali eventuali circostanze li divulghiamo. Nel caso in cui le modifiche alla presente Politica sulla privacy siano sostanziali, provvederemo a informare gli utenti in questa pagina, via email o pubblicando un avviso sulla nostra pagina iniziale, con un preavviso di almeno trenta (30) giorni dall'implementazione delle modifiche.

Autorità preposta alla protezione dei dati.

Gli utenti residenti nello Spazio Economico Europeo (SEE) che ritengono che i propri dati personali siano da noi conservati secondo il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), possono indirizzare domande e reclami all'autorità di controllo locale o alla nostra autorità di controllo capofila, l'Information Commissioner’s Office del Regno Unito, di seguito indicato:

www.ico.org.uk

Information Commissioner’s Office

Wycliffe House, Water Lane, Wilmslow, Cheshire, SK9 5AF, United Kingdom

Telefono: 0303 123 1113

Come contattarci.

In caso di domane, dubbi o reclami inerenti alla privacy e relativi alla nostra Politica sulla privacy, alle nostre prassi o ai nostri Servizi, è possibile contattare il nostro Ufficio del Responsabile protezione dati all'indirizzo email privacy@godaddy.com. In alternativa, è possibile contattarci nei seguenti modi:

• Per posta: Attn: Office of the Data Protection Officer, 14455 North Hayden Road, Suite 219, Scottsdale, AZ 85260 USA, o per i clienti residenti nel SEE, Attn: Legal, Office of the DPO, 5th Floor, The Shipping Building, Old Vinyl Factory, 252-254 Blyth Road, Hayes, UB3 1HA.

• Per telefono: 877 578 4000

Risponderemo a qualsiasi richiesta, domanda o dubbio entro trenta (30) giorni.